Weekend col botto per Atletica ’90 Tarquinia: impegnati tra Roma e Viterbo, i ragazzi rossoblù fanno, infatti, incetta di risultati ai Campionati Regionali, chiudendo alla grande la stagione invernale e guardando con ottimismo a quella estiva che si avvia ad aprile.
Tra sabato 15 e domenica 16 si sono, infatti, svolti a Casal del Marmo i Campionati Regionali indoor riservati alla categoria Cadetti: tanti i rossoblù impegnati sul pistino romano, tante le medaglie portate a casa. Brilla, ad esempio, l’argento nel getto del peso per Sofia D’Alessandro, che si arrende solo al talento di Carolina Visca e lancia l’attrezzo a 9,13 metri. Corre in 7”47 ed è terzo nei 60 piano Marco Parrano – autore di uno strepitoso inizio di stagione – così come di bronzo è Bianca Marzano, che chiude in 8”23. Settima, nella stessa gara, Emma Filauro (8”41 per vincere la finale B); in classifica anche Maria Pia Marconi, Ludovica Salvatori e Claudia Canestro. Da sottolineare come Bianca ed Emma siano rispettivamente le più veloci tra le nate nel 2000, in una categoria che le vede cimentarsi con atlete di un anno più grandi.
È ai piedi del podio, sfiorato per venti centimetri, Nicolas Sacripanti, capace si un 5,65 metri che vale la sua seconda prestazione stagionale. Nel triplo femminile, infine, ottavo posto per Emma Filauro e sedicesimo per Sofia D’Alessandro.
Domenica 16, a Viterbo, si sono invece disputati i Campionati Regionali di Lanci Lunghi: anche qui incetta di podi, con i secondi posti di Stefano Marini nel disco (30,19 metri, per lui che lancia anche 38,46 metri nel martello, chiudendo settimo) e di Giulia Parmigiani nel disco (24,84 metri, dopo il 22,04 metri nel giavellotto, quinto posto); in gara anche Sara Marini, sesta nel giavellotto, e Matteo Anselmi, ottavo nel martello.