La prima settimana di impegni su pista conferma ad Atletica ’90 Tarquinia quanto di buono mostrato, sinora, nel 2014: il lavoro di atleti e tecnici porta, infatti, a bei risultati in tutte le categorie.
Il più brillante tra i successi del weekend è quello ottenuto da Emma Filauro a Roma, allo Stadio della Farnesina, nel corso dello Stadion Day: la velocista rossoblu, infatti, corre la particolare distanza dei 185 metri – appunto, lo stadion greco – con il tempo di 25”55, che le vale la vittoria nella categoria cadette ed il terzo tempo assoluto tra le donne in gara. Nella stessa gara, quarto posto per Ludovica Salvatori e quinto per Claudia Canestro. È secondo, invece, nella gara maschile, Nicolas Sacripanti, che chiude la propria fatica con un buon 23”75.
Nella stessa giornata di sabato 5 aprile si apriva anche la stagione agonistica viterbese, che ha visto impegnati alcuni dei Ragazzi rossoblù. È primo nei 600 metri Davide Cardoni, che con 1’49”1 migliora il proprio primato personale, tempo che lo scorso anno gli è valso il primato provinciale sulla distanza; per lui anche un secondo posto nel lancio del peso con 9,25 metri. Si migliora anche Samuele Ventolini, che fissa in 8”95 il proprio personale sui 60 metri, giungendo secondo, per poi ottenere un quarto posto nel peso con 7,53 metri. Secondo posto con 2’07”04 per Paola Martelli sui 600 metri: per la giovane mezzofondista si è trattato del debutto in pista con la maglia rossoblù di Atletica ’90 Tarquinia.
Giovedì scorso, infine, tanti piccoli atleti rossoblù hanno partecipato alla prima prova del Trofeo Esordienti di Prove Multiple, divertendosi e ottenendo bei risultati. Di seguito i nomi di tutti i ragazzi in gara: Loretta Rezzonico, Fernanda Battista, Letizia Pulcini, Martina Ciobanu, Alessandro Sabbatini, Cristian Cardoni, Giordano Battista, Niccolò Ferretti, Adriano Biagiola, Chiara Cesarini, Dafne Capitani, Maria Chiara Pulcini, Rachele Felici, Sara Angelucci, Angelica Bonamici, Manuel Ricci, Andrea Tardioli, Andrea Picano, Gabriele Brandi, Filippo Mariani, Paolo Belli, Gioele Pulcini, Gabriele Locci, Marika Sacripanti, Stella Montesi, Giorgia Dili, Elena Natali, Martina Talenti, Marilena Loffarelli, Sofia Brandi, Andrea D’Alessandro, Alessio Bordi, Davide Battista.